Disney SNOW WHITE AND THE SEVEN DWARFS 1937

Forse uno dei più discussi personaggi di “Biancaneve e i sette nani” del film Disney del 1937. Il cacciatore che nella storia ha l’incarico di uccidere la bella Biancaneve e che con un sotterfugio riesce ad ingannare l’invidiosa regina.
Descrizione del disegno
WALT DISNEY STUDIO
Snow White and the Seven Dwarfs (1937)
originale disegno di animazione
matita rossa e nera: la dimensione dell’immagine: 7 “x 8.5″

IMG_7051

Tratto dal primo capolavoro Disney del 1937 “Biancaneve e i sette nani”, questo disegno mostra il personaggio del cacciatore.
Il suo è un piccolo ma fondamentale ruolo. Sconvolto dall’ordine della regina di uccidere Biancaneve si rifiuta di commettere E’ con questo suo atto che nella storia la gentilezza prende vita.
Questa è l’ultima scena del film dove appare il cacciatore; dopo che il coltello cade dalla sua mano davanti a Biancaneve lui le rivela che è stata la regina che lo ha mandato a ucciderla, e la implora  di scappare e nascondersi per non farsi trovare.

L’animazione di Biancaneve e il cacciatore in queste scene è stata curata da Jack Campbell e Tony Rivera. L’animatore ha scritto il numero “31” in basso a destra per indicare il posto di questo originale nella scena
Qui trovate una breve biografia dell’animatore Rivera:
http://animationguildblog.blogspot.com/2006/08/remembering-tony-rivera.html

 

 

I commenti sono chiusi